Portraits


Un ritratto non è una foto. O almeno, non basta fare una foto per fare un ritratto.

Il ritratto, per noi di Daydream Studio, è il punto di incontro fra ciò che sei e ciò che vuoi diventare. Il ritratto è l’immagine di ciò che sei ma è anche, e soprattutto, l’immagine che di te vuoi dare, di ciò che vuoi essere, del ruolo che vuoi conquistare nel mondo. Nel punto di incontro fra l’essere e il diventare, fra l’oggi e il domani, c’è il tuo ritratto.

Per fare un ritratto, noi di Daydream Studio abbiamo bisogno di parlare con le persone che lo vogliono realizzare. Vogliamo conoscere chi sono e dove vogliono arrivare. Dobbiamo vedere i punti della loro personalità e comprendere i loro punti di forza e di interesse.

Che si tratti di un professionista, un imprenditore, una modella, un attrice, un avvocato o del direttore di una banca, il processo è sempre lo stesso. Perché quando una persona si mette in gioco con il suo volto e la sua persona, sta proponendo sé stesso per ciò che è, ma anche per ciò che intende realizzare.

Quando queste due anime si uniscono in una sola immagine, ecco che abbiamo il ritratto. Una piccola magia, un incontro fra la persona che sei e quella che diventerai. C’è tutto questo nella costruzione di un’immagine. Un occhio non allenato magari non riesce a vedere tutti gli elementi comunicativi che sono dentro un’immagine, ma il nostro subconscio li legge e li percepisce. La qualità della luce, l’angolo di ripresa, la distanza focale, il tempo di esposizione, il tipo di background, l’espressione del viso e l’espressività del corpo sono come righe scritte su una pagina, sono messaggi che arrivano dritti al cuore.

E’ per questo che, se la tua professione è in qualche modo legata alla tua immagine, se nella tua azienda sei o sarai tu ad esporti in prima persona, è importante che questo avvenga nella forma corretta. Ricordiamoci che viviamo nell’era dell’immagine. Un tempo dove le persone, sui social, su internet, su facebook, guardano mille foto per ogni riga che leggono. Non siamo in un’epoca di analfabeti visivi, ma in un tempo in cui la società si esprime e si realizza prevalentemente per immagini. Dare di sé un’immagine non corretta potrebbe essere un grande errore.

Se ci vuoi contattare, scrivici a daydreamstudio.ph@gmail.com oppure telefonaci al +39.3319320447.

Potremo fissare un appuntamento gratuito e senza impegno nella nostra sede di via libetta 15 (00154 – Roma) e magari percorrere assieme per un piccolo segmento, ma importantissimo, questo tuo fantastico viaggio.

Daydream Studio usa Nikon D800, Leica Q, Canon 5d e per riprese aeree Drone Dji.