• Daydream

Impossibile guidare un'azienda senza "Responsabilità Sociale"

Aggiornamento: 15 mag



Oggi un'azienda non non può preoccuparsi solamente di fare profitto. Se non ha adeguato il suo sistema produttivo nell'ottica della sostenibilità, del rispetto per l'ambiente, della tutela del lavoro e dell'essere umano che c'è dietro, è già fuori dai binari della contemporaneità.


Ci sono specialisti che vengono assunti per portare per mano un'azienda sulla strada della sostenibilità ma, se sei un amante del fai da te, puoi cominciare ad informarti sul sito Global Goals. Questo sito è la Mecca per i comunicatori specilizzati in "Responsabilità Sociale". In esso vengono esplicitati i 17 obiettivi fissati da 193 leader mondiali, nell'ottica di mettere fine alla povertà più estrema, alle ineguaglianze e ai cambiamenti climatici. Ci sono anche pacchetti di grafiche pronti per essere postati, che si possono scaricare gratuitamente e pubblicare sui propri canali, per gridare al mondo che la propria azienda è attiva nella lotta contro la degradazione ambientale, umana e naturale.

Una volta attivati i processi di sostenibilità corporativa - è una cosa più facile di quanto si pensi - potremo dare il via a delle campagne di comunicazione che aprono un focus su questo tema. Queste faranno sentire la nostra azienda più vicina al suo pubblico poiché manifesterà di aver introiettato quelle urgenze che sono proprie delle persone e di essere andata oltre la logica del profitto puro.

Una volta impostate strategie e processi di sostenibilità, potremo dare vita alla comunicazione video necessaria per spiegare le nostre posizioni e realizzare gli spot e le video series più appropriate per far emozionare il nostro pubblico e renderlo partecipe della nostra battaglia.

Se ne vuoi sapere ancora di più, ascolta il podcast!



1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti