top of page
  • Immagine del redattoreDaydream

Le storie che cambieranno il mondo

Aggiornamento: 2 gen 2020


C'è una qualcosa di miracoloso che avviene ogni volta che portiamo una macchina da presa dentro un'azienda, un ufficio o un ristorante. Le persone, vinte le prime inibizioni, iniziano ad emanare una luce, una gioia che somiglia molto alla felicità. La pura felicità.

In ogni azienda in cui siamo andati, anche la più seriosa e istituzionale, appena entrati nel vivo del processo creativo, abbiamo visto le persone emanare quella luce che non sempre ci è permesso di far brillare. Le abbiamo viste tirare fuori le loro idee migliori, descrivere le loro visioni, ridere, emozionarsi, sorridere, scherzare, sognare ed immedesimarsi nella migliore versione di loro stesse. Questa luce noi abbiamo sempre cercato di catturarla nel modo più fedele possibile, perché secondo noi è magica... ed ha un potere magico.

Questa magia avviene non perché un set video o fotografico rappresenti un diversivo nella vita aziendale, ma proprio perché il processo creativo che sintetizza in un racconto i sogni, le sfide, le persone e le visioni che ci sono dietro un'azienda è qualcosa di straordinario. Il poter avere condensato, sul palmo di una mano, il senso dell'avventura di una vita è qualcosa di davvero significativo. Avere qualcosa da poter mostrare, inviare, pubblicare e condividere per poter dire: "io sono questo" è una gioia ci lega alle forme di condivisione più antiche dell'essere umano - il racconto delle nostre storie è ciò che ha tenuto i nostri antenati gli uni accanto agli altri, attorno al fuoco, nelle notti d'inverno e che ha reso la loro vita più affascinante, più coinvolgente, più bella.

E' proprio questo il nostro obiettivo: riempire il mondo di questa bellezza. Perché crediamo fermamente nella bellezza delle persone, nella straordinarietà delle loro opere e delle loro creazioni.

Crediamo nelle loro storie.

Per questo ogni video che noi realizziamo per voi è un mattone di questa città che è composta soltanto da voi, dalle vostre storie, dalle vostre aziende, dai vostri volti, dai vostri sogni, dalle vostre creazioni. E questo 2020 volevamo iniziarlo così, dicendovi grazie per tutto quello che insieme abbiamo creato e grazie per quello che ancora insieme creeremo.


27 visualizzazioni0 commenti
bottom of page