• Daydream

Se non riesci a vendere, è perché non sai questo

Aggiornamento: 15 mag



The age of predatory selling is over!

Questo significa che le tecniche da venditore incallito, del tipico falco che crede ancora di vendere il ghiaccio agli eschimesi sono del tutto inadeguate e controproducenti per il mondo contemporaneo.

Perché? Perché sappiamo tutto di tutti attraverso i social, le recensioni, i commenti, le condivisioni. Perché teniamo alla nostra privacy e non sopportiamo di essere chiamati a casa senza permesso. Perché chi ci vuole "vendere" qualcosa viene inconsciamente associato, nel 90% dei casi, a chi ci vuole fregare.


Come influisce questo nelle nostre strategia di marketing, nel nostro modo di comunicare? Siamo sicuri di percepire il cliente nel modo corretto oppure, senza rendercene conto, stiamo commettendo uno di quegli errori fatali che compromettono inevitabilmente le sorti del nostro business senza che noi si possa averne sentore?

Prima di mettere a punto la nostra strategia di marketing, prima di aver commissionato i nostri spot, i nostri video, i nostri servizi fotografici, sei sicuro di aver ben definito il tono e l'attitudine con la quale ti rivolgerai ai tuoi clienti?

Se vuoi imboccare la giusta strada - prima che sia troppo tardi - ascolta il podcast!



0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti