top of page
  • Immagine del redattoreDaydream

Studio di produzione per spot e video aziendali a Roma

Stai cercando uno studio di produzione a Roma che realizzi spot e video corporate per la tua azienda?

Stai pensando di promuovere la tua attività con una pubblicità che ispiri il pubblico e faccia conoscere alle persone i tuoi prodotti e/o servizi?

Daydream è il primo Studio di produzione a Roma specializzato nella creazione di strategie di Video-Marketing per aziende.





Cos'è il Video Marketing e come funziona per le Aziende?


Quando parliamo di video-marketing vogliamo intendere che la finalità del nostro studio non è soltanto quella di realizzare un video ben fatto per la promozione di un progetto industriale, di una società, di un'azienda. La nostra finalità è creare una strategia visiva diversificata e complementare nei vari livelli del funnel di vendita, che possa davvero aiutare l'azienda a raggiungere i suoi obiettivi industriali.



Quindi, per promuovere la mia azienda, devo fare più di un video?

Si, sarebbe meglio. Questo non vuol dire che bisogna fare dieci spot all'anno... ma magari uno spot, una video series e delle gif video si.

Perché?

Perché ogni campagna video non può essere concepita come una monade a sé stante. Deve invece rientrare, sin dalla sua concezione, in una strategia di promozione integrata che agisca su diversi livelli del funnel (TOFU, MOFU e BOFU) con contenuti specifici e dedicati.



TOFU, MOFU e BOFU: cosa sono e cosa c'entrano col video?


TOFU, MOFU e BOFU sono gli acronimi che identificano il livello del funnel di vendita all'interno del quale si sta operando.

Sono fondamentali per capire come funziona l'algoritmo promozionale delle campagne Facebook, Instagram e Google. Declinato nel contesto della promozione aziendale, serviranno a capire che un video creato con il mero scopo della notorietà (TOFU: Top Of The Funnel), dovrà essere uno spot emozionante, coinvolgente, non didascalico ma ispirazionale.

Un video creato con lo scopo di far conoscere i prodotti e i servizi dell’azienda e portare persone sul nostro sito (MOFU: Middle Of The Funnel), dovrà essere più incentrato su ciò che vendiamo, sulle sue caratteristiche e vantaggi.

Un video creato per convertire (BOFU: Bottom Of The Funnel) dovrà essere molto specifico su prezzo e caratteristiche di ciò che la nostra azienda offre sul mercato e sul perché dovrebbe essere vantaggioso rivolgersi al nostro business e non a quello dei nostri concorrenti.

E’ per questo che creare un video destinato ad un determinato livello del funnel (es. TOFU: notorietà) e utilizzato in un altro livello del funnel (es. BOFU: conversione) non darà alcun risultato.

Le strategie di video marketing non sono facili da costruire e spesso richiedono la creazione di più di un contenuto per generare un eco-sistema che agisca su più livelli del funnel contemporaneamente, traghettando i nostri lead dalla mera conoscenza del brand alla decisione di acquisto.

Ecco alcuni esempi di contenuti:


Spot

Contenuto dal forte valore narrativo e emozionale. Adatto per la parte alta del funnel (TOFU), quindi per lavorare sulla notorietà e la conoscenza del brand.



Video Series

Perfetta per creare fidelizzazione e far conoscere più da vicino servizi e prodotti. Ideale per la parte mediana del funnel (MOFU)



GIF

Noi la chiamiamo così per praticità. In realtà è un mini video di circa 5/7 secondi che va a loop con una titolatura fissa che aiuti lo spettatore a fare focus sulle informazioni fondamentali. Ideale per la conversione (BOFU).



Se vuoi saperne di più sulle varie tipologie di video possibili, visita questa pagina.


E quindi, se la mia azienda si trova a Roma, a chi mi devo rivolgere per fare un video?


Daydream Studio, pur lavorando sia in Italia che all’estero, è molto radicato nel panorama aziendale Romano, dove ha aiutato aziende, istituzioni, brand di moda, ristoranti, associazioni e PMI a raggiungere i propri obiettivi aziendali, facendosi conoscere, generando clienti fidelizzati e moltiplicando il fatturato.

Quella di concentrarci sul territorio romano è stata una scelta, poiché crediamo nel potenziale della Capitale e vogliamo fare di tutto perché il tessuto industriale di Roma esprima a pieno il suo potenziale.

Se hai un'azienda e davvero vuoi attivare con determinazione il reparto comunicazione, puntando sul video - lo strumento che a livello statistico è provato scientificamente ottenga il maggior numero di conversioni - chiamaci per una consulenza gratuita.

Ti prospetteremo quello che potremo fare per te e le varie fasce di costo.




27 visualizzazioni0 commenti
bottom of page